Dal 13 al 21 Novembre, ti aspettiamo in Villa Calvi a Cantù per visitare il nostro Smurzètt!
In più, nei due weekend di festival, terremo un fantastico evento fotografico!
Tutti i visitatori dell’esposizione di Villa Calvi avranno la possibilità di farsi ritrarre all’interno dell’installazione e ricevere una copia stampata della propria foto ricordo.
Vi aspettiamo!
Smurzètt de Memphis è un’installazione progettata e realizzata da Hubmira, studio creativo multidisciplinare canturino, in collaborazione con Tabu-Color of Wood, Camagni Arredamenti, WeDo, Stefano Mazzei-Lavorazioni Metalli, Somaschini-Torneria in Legno, Fresart-Lavorazione Metalli, AllParty Service, Tribal Service, Macc-Infinite Soluzioni e TIPO&grafia di Tettamanti Tommaso, per celebrare le maestranze, la creatività e la progettualità tipica del territorio.

Già marchio della Selettiva del Mobile – mostra e concorso che ha rappresentato per Cantù l’episodio più alto della sua storia di centro di produzione del mobile – il morsetto simboleggia il saper fare artigiano e l’eccellenza mobiliera canturina.
In occasione del Festival del Legno 2021 – Boom, esplode la voglia di fare – l’archetipico strumento da lavoro si veste di tinte sgargianti e vivaci, a rappresentare il flusso creativo e la voglia di innovare. Parallelamente, le accese cromie vogliono essere un tributo a Memphis, gruppo di design di cui si celebra quest’anno il 40° anniversario dalla fondazione. Un’opera, un simbolo, un augurio, affinché in questo presente storico così difficile e incerto, le tradizioni artigiane del territorio sappiano essere il mezzo attraverso cui reinventarsi e superare le difficoltà del momento.

Vuoi farti una foto con lo Smurzètt?
Il Morsetto non è solo un’opera da ammirare. Durante i due weekend del Festival del Legno, Smurzètt de Memphis sarà cornice di un singolare evento fotografico dal titolo “Spremi le meningi, esplodono le idee!” Tutti i visitatori dell’esposizione di Villa Calvi avranno la possibilità di farsi ritrarre all’interno dell’installazione e ricevere una copia stampata della propria foto ricordo.
Spremi le meningi, esplodono le idee!